Blog

Il PVC contro il tempo e gli agenti atmoferici

Blog

serramenti-ed-infissi-in-pvc3

Per la capacità di risparmio energetico i sistemi di serramenti ed infissi in PVC sono diventati negli ultimi decenni un elemento di base nella costruzione di una casa.

 

Gli infissi in PVC presentano ottime doti di isolamento termico rispondenti ai requisiti del d. lgs. 192/2005, successivamente modificato con il d. lgs. 311/2006, che permettono di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni con una spesa contenibile grazie all’accesso alle detrazioni del 55%.

Il PVC è anche un prodotto eco-compatibile, ed inoltre le finestre realizzate con questo materiale hanno una durata pressoché illimitata nel tempo. 

Il PVC è un materiale che non assorbe acqua: la termosaldatura degli angoli rende infatti la finestra un corpo solidale, continuo e privo di giunzioni. La particolare sagoma del profilo, inoltre, facilita lo scivolamento della pioggia all'esterno. In ogni caso, la finestra in PVC consente l'evacuazione di eventuali infiltrazioni attraverso camere di drenaggio.
La struttura in acciaio contenuta nel profilo ed ancorata ad esso conferisce all'infisso un'eccezionale stabilità dimensionale. Un'ulteriore impermeabilizzazione della finestra è svolta anche dalle guarnizioni elastiche sulle battute. In pratica, la tenuta all'acqua dell'infisso in PVC è assicurata anche nelle condizioni meteorologiche più avverse. 

L'infisso in PVC costituisce di per sè un'importante protezione dall'inquinamento da rumore esterno. Se a ciò si aggiunge che le guarnizioni assorbono le vibrazioni del vetro e che il profilo multicamera arresta le onde sonore, si ottiene un effetto isolante elevatissimo, ulteriormente esaltato dall'impiego di vetri appropriati.


Leggi anche...

partner dierre

logo numero_verde

detrazione
tasso0