Blog

Creare una nuova dimensione degli spazi con oknoplast

 Porte alzanti scorrevoli HST in PVC di OKNOPLAST 

porte alzanti_scorrevoli_hstStudiata e realizzata per esprimere al meglio tutte le qualità di un infisso in PVC, la porta alzante scorrevole HST unisce estetica a tecnologia e diventa parte integrante dell’arredamento valorizzando non solo gli spazi interni, ma anche il paesaggio circostante e l’edificio stesso. Questa soluzione proposta da Oknoplast, rappresenta la concentrazione delle migliori soluzioni tecniche rivolte al risparmio energetico, funzionalità e comfort d’utilizzo. L’elevata rigidità e l’incredibile resistenza agli agenti atmosferici ne fanno un prodotto adatto ad ogni esigenza. 

Le porte alzanti scorrevoli HST in PVC di OKNOPLAST trasformano e illuminano gli ambienti creando una nuova dimensione dello spazio, da vivere in armonia con la natura. Particolarmente indicate per realizzare ampie superfici vetrate, rappresentano la soluzione ideale per la ristrutturazione o la progettazione di ville e abitazioni di pregio.

 

Il parquet veste di nuova pelle e diventa glamour

SuperPreMassGlamour-24

Aliparquet è un passo avanti nella produzione dei parquet e nella visione moderna degli interni di una casa. L' azienda, leader nella produzione di parquet, propone la collezione Glamour anche nella gamma PreMass.

Il prodotto, da tempo disponibile in grande formato nella versione "SuperPreMass Glamour", è realizzato nella specie legnosa Rovere ed ha uno spessore di 10 mm, larghezza 70 mm e lunghezza 450 mm. Particolarità del "Glamour" è la coloritura artificiale, per ora disponibile in otto varianti nel "SuperPreMass Glamour" e quattro nel "PreMass Glamour", che viene applicata alla venatura profonda della doga con una tecnologia assolutamente d'avanguardia.

Com questa nuova tecnologia si può finalmente dare una nuova pelle al parquet.

Di seguito alcuni esempi di venatura

SuperPreMassGlamour-15SuperPreMassGlamour-16SuperPreMassGlamour-18SuperPreMassGlamour-19SuperPreMassGlamour

 

 

Ambiente sano, qualità della vita

 Il punto di vista dello specialista

pietrabio

Perché scegliere la pietra bio rispetto a quella tradizionale? Quali sono i benefici che ottiene chi sceglie i materiali Biopietra, per la propria casa o per i locali commerciali? 
Quesito più che legittimo, a cui vogliamo rispondere da un punto di vista medico, attraverso le parole del Dott. Orlando Schiappa, specialista in Igiene e Medicina Ambientale applicate all’architettura bio-ecologica.
"I benefici di chi sceglie tecniche e materiali naturali di origine vegetale, rispetto a quelli di sintesi (petrolchimica) dell’edilizia tradizionale, sono molteplici e tutti di grandissima valenza per la salute dell’uomo. In primis, la notevole riduzione delle fonti di inquinamento interno, ma anche il forte risparmio energetico, il rispetto per l’ambiente esterno. Il tutto finalizzato a privilegiare la qualità della vita e il benessere psico-fisico dell’uomo".
 

In effetti si sente spesso parlare di inquinamento interno ed esterno alla propria casa, precisamente “in-door” e “out-door”, ma senza troppa cognizione di causa da parte dell’opinione pubblica. 

 

Leggi tutto...
 

Porta gli infissi in detrazione del 65%

efficienza energetica_detrazioni_fiscali_55

L'energia e' una risorsa sempre piu' costosa, come dimostra la nostra esperienza di tutti i giorni. Il prezzo dell'elettricita', dei carburanti e dei combustibili per il riscaldamento lievitano in continuazione. E tutti sappiamo anche che l'impiego dei combustibili fossili ha pesanti riflessi sull'ambiente. Dal primo luglio 2013 abbiamo l’opportunità di ridurre i costi per il riscaldamento ed il condizionamento contribuendo nel contempo a ridurre il fabbisogno energetico. E, in più, di fruire della detrazione fiscale nella misura del 65% dell’investimento iniziale, e l'iva ridotta ad 10%. Come? Con la qualità di infissi elevate prestazioni che consentono di conseguire in un colpo solo tutti questi risultati.Ristrutturare la casa è diventato doppiamente vantaggioso: grazie all’elevato livello di isolamento termico di questo tipo di infissi, si può usufruire del rimborso fiscale e, nello stesso tempo, risparmiare per gli anni a venire sui consumi sia in inverno per il riscaldamento che in estate per il condizionamento. Ad esempio, in un’abitazione tipo di 80 mq con 10 metri quadri di finestre in alluminio, si possono ottenere fino a 500 euro di risparmio annuo per il gasolio.Con la legge n. 2 del 28 gennaio 2009 gli interventi di ristrutturazione finalizzati alla riqualificazione energetica, come la sostituzione degli infissi con serramenti ad elevate prestazioni termiche, danno diritto a questo robusto incentivo. Anche le procedure sono state semplificate: adesso basta una comunicazione all’Enea e senza alcun vincolo di approvazione si potrà, per esempio, a fronte di una spesa di 5000 euro, detrarre dalle tasse 390 euro all’anno per Dieci anni. In ultimo la spesa sarà di soli 1100 euro. E’ un’occasione da non perdere. Ma anche l'estetica, in un infisso dalle elevate prestazioni tecniche, non merita di essere trascurata. In particolare l'abbinamento dell’alluminio con il legno esalta le qualità dei due materiali: l’alluminio per la resistenza meccanica e l’inalterabilità agli agenti atmosferici, all’esterno, il legno con la sua forte valenza estetica ed il suo calore, all’interno. L’utilizzo dell’alluminio come struttura portante e del legno con funzione decorativa permette di superare le limitazioni intrinseche degli infissi di solo alluminio o di solo legno e, di fatto, di annullare i costi di manutenzione per un tempo estremamente lungo. Il risultato è un prodotto che coniuga in modo eccellente funzionalità e design: una perfetta sinergia. In materia di isolamento termico sono ormai diffuse le aziende che operano nella convinzione che il rispetto dell’ambiente rappresenti una grande opportunità di crescita per sé stesse e per i propri clienti. Ed è per questo che è si possono trovare sul mercato infissi che danno accesso all’incentivo del 65%per tutte le zone climatiche del nostro Paese.

 

Alluminio: la leggerezza il suo punto di forza

banner img1

Sempre più spesso nella costruzione di infissi persiane e serramenti ed altre strutture per l’edilizia si utilizza l’alluminio per le sue caratteristiche e proprietà. Rispetto ad altri materiali da costruzione l’alluminio e le sue leghe possiedono caratteristiche fisiche particolari, a volte uniche.

Leggi tutto...
 

Il PVC contro il tempo e gli agenti atmoferici

serramenti-ed-infissi-in-pvc3

Per la capacità di risparmio energetico i sistemi di serramenti ed infissi in PVC sono diventati negli ultimi decenni un elemento di base nella costruzione di una casa.

 

Gli infissi in PVC presentano ottime doti di isolamento termico rispondenti ai requisiti del d. lgs. 192/2005, successivamente modificato con il d. lgs. 311/2006, che permettono di migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni con una spesa contenibile grazie all’accesso alle detrazioni del 55%.

Leggi tutto...
 


Leggi anche...

partner dierre

logo numero_verde

detrazione
tasso0